Storia calcio badoere

La storia della nostra società di calcio prende ufficialmente il via grazie ad un gruppo di cinque amici appassionati di calcio che nel 1963 si impegnarono a far nascere questa società sportiva.
Si tratta di Bruno Lunardi, Luciano Roncato, Carraro Luigi, Cavallin Vincenzo e De Lazzari Albino.
Grazie a questi "soci fondatori" è iniziata l'avventura che siamo qui a ricordare.
In questo mezzo secolo di storia si sono succeduti diversi presidenti: Bruno Lunardi, Giuseppe Tonon, Albino De Lazzari, Giovanni Pesce, Giuliano Pavanetto, Arturo Pavanetto, Lucio Beggio, Giovanni Bessegato, di nuovo Giuliano Pavanetto e l'attuale presidente Gabriele Righetto.
Alcuni di loro ci hanno lasciato ma a tutti va il grazie per essersi presi la responsabilità della gestione della società.
Come non ricordare in questo avvenimento tutti i dirigenti e i consiglieri che hanno fatto parte in questi 50 anni del Consiglio Direttivo. Alcuni di loro hanno svolto per decenni il ruolo di accompagnatori, hanno sistemato il campo sportivo e gli spogliatoi, hanno tenuto in ordine i conti della società, altri sono stati prima giocatori e poi consiglieri, qualcuno è stato calciatore e poi allenatore, impossibile nominare tutti e sgradevole dimenticare qualcuno.
E ultimi, ma non ultimi, i tifosi, gli amici e gli sportivi che ci hanno sostenuto in questo cammino, sono stati anche loro fondamentali nel nostro percorso sportivo fatto di successi e delusioni, promozioni e retrocessioni, ma che con noi hanno vissuto un calcio pulito, sincero ed onesto.
Ed è per questo che vogliamo cogliere l'occasione per rendere omaggio a tutti i protagonisti di questi 50 anni di storia del nostro calcio  e tutti coloro che hanno fatto parte di questa famiglia da allora fino ad oggi e che ci hanno permesso di festeggiare questo compleanno tutto d'oro.

S.S.D. CALCIO BADOERE

Via De Lazzari, 13 31050 Badoere di Morgano (Treviso)

Tel e fax 0422-739642 - e-mail: info@calciobadoere.it
P.I. 01604070266 Matricola F.I.G.C. 34220